Chi siamo
Artigiani di Sicilia nasce una sera d'inverno del 2014 da due giovani siciliani che, stanchi dell’incertezza e della monotonia, decidono di buttarsi in un progetto nuovo ed ambizioso.
Con un'immensa creatività e tanta voglia di fare comincia così lo studio dell’occhiale in tutte le sue caratteristiche, dal disegno delle bozze, alla progettazione in 3D, alla realizzazione dei primi prototipi, sino all'occhiale finale.
Realizziamo ogni occhiale in modo artigianale, uno ad uno.
Il non limitarci alle forme standard cui sino ad oggi sono stati relegati gli occhiali in legno; il curarli nei minimi dettagli; il combinare legno e diversi elementi, il trattarli solo con prodotti 100% naturali ed ecocompatibili. Questi i nostri punti di forza.
Da gennaio 2019 abbiamo ampliato la nostra produzione inserendo l'acetato di cellulosa ed il metallo ai materiali utilizzati.
Ogni nostra creazione viene interamente creata e realizzata nel nostro laboratorio in provincia di Catania
A Febbraio 2018 abbiamo aperto il nostro primo punto vendita, un centro ottico all'interno del quale usufruire dei servizi classici quali misurazione della vista, ampia scelta di montature da vista e da sole, liquidi e lenti a contatto.
Da noi sarà possibile inoltre realizzare un occhiale personalizzato e su misura in base alle vostre esigenze.
La nostra bottega