AnnaMaria

 

 

 AnnaMaria è arrivata nella nostra bottega, che è anche un'ottica, per caso. 

 

Era entrata con spirito di curiosità e per chiedere qualche informazione insieme a suo marito.

 

La signora, con una miopia di -10,00, aveva la necessità di cambiare le lenti ma era desiderosa di cambiare anche la montatura. Aveva tuttavia diverse remore, non pensava avrebbe trovato ciò che desiderava o comunque era convinta si sarebbe dovuta accontentare di qualcosa che potesse andar bene con le sue lenti.

 

Dopo diverse prove di innamora di Ulisse. Solo che era un po' troppo grande per il suo viso e non si sposava bene con l'alta miopia. Inoltre era in legno, e la signora preferiva un materiale diverso. 

 

 

Le abbiamo proposto così un modello personalizzato. Partendo da Ulisse, lo abbiamo modificato, senza stravolgere la forma che tanto le era piaciuta, per ridurre il calibro della lente ed eliminare parte dello spessore che è tanto odiato soprattutto dai miopi.

Una volta realizzato un primo prototipo nella quale abbiamo confermato dimensioni e vestibilità, la cliente ha scelto i colori che più le piacevano.

 

La scelta è così ricaduta sul nostro tatarugato, acceso e con molti toni di giallo, nella sua versione lucida e con componenti in colore oro.

 A questo modello, abbiamo accoppiato le lenti più sottili al mondo, realizzate in organico 1.76, quindi niente vetro ultra pesante, prodotte direttamente in Giappone.

 

Il risultato sono state lenti leggere, un -10,00 con uno spessore di appena 4 mm, interamente coperto dalla montatura per un risultato estetico eccellente.