Marco

 

Marco è venuto da noi per un'esigenza che non riusciva a soddisfare.

 

 

Amante del legno, desiderava avere un occhiale realizzato in questo materiale che lo vestisse bene, che potesse indossare tutto il giorno senza sentirlo addosso.

 

Facendo una ricerca online ha scoperto che nella sua stessa isola, e neanche troppo lontano, due giovani artigiani realizzano occhiali in legno. Così, da Priolo, ha deciso di farsi una passeggiata e venirci a trovare.

 

Una volta in bottega, abbiamo scambiato due chiacchiere e capito cosa desiderasse. Il modello Dedalo era quello che faceva per lui. Una volta indossato l'ha sentito subito suo anche se per esserlo al 100% necessitava di alcune modifiche.

 

Cercava un colore che non fosse troppo scuro, così la scelta è ricaduta sul Wengè. Legno africano molto duro, ricco di striature che generano un delicato contrasto tra il nero e il marrone. La scelta del dorato Paldao all'interno, accoppiata vincente, ha poi completato la personalizzazione. 

 

 

 

 

Ma la richiesta principale, che si è rivelata poi una vera e propria sfida per noi, è stata la richiesta di un clip solare in metallo, quindi in netto contrasto con il legno, che potesse applicare sull'occhiale ogni qualvolta lo volesse. 

 

Abbiamo abbracciato la sfida e ci siamo messi subito al lavoro.

 

Non avevamo mai realizzato un clip in alluminio e non sapevamo che resistenza ed effetto finale avrebbe avuto. 

Dopo diversi insuccessi siamo riusciti a realizzare 2 clip magnetici, leggeri e funzionali.