Rosario

 

 

 Rosario desiderava da tempo un nostro occhiale ma ha sempre pensato, erroneamente, che un occhiale in legno sarebbe stato molto pesante e troppo fragile. Niente di più lontano dalla verità.

 

Partendo da un nostro best seller, il modello Calipso che a lui piaceva molto, per lui abbiamo creato e poi inserito in collezione, il modello Cariddi. 

 

Cariddi, pur mantenendo le stesse linee tanto amate dai nostri clienti, si veste di una struttura ancora più leggera. Abbandona ponte ed aste in legno per sostituirle a componenti in metallo martellato per un effetto vintage.

 

La struttura dei cerchi in legno, che all'apparenza sembra molto delicata, racchiude al suo interno un'anima in alluminio pronta a sostenere l'uso quotidiano e costante dell'occhiale e a mantenere la curva.

 

Il colore doveva essere chiaro ma non troppo. La scelta è ricaduta alla fine su un mix tra il biondo caldo dell'eldorado e i tratti scuri del rovere nero, un legno reso tale tramite un naturale processo di affumicatura. 

Gli ultimi step hanno racchiuso l'inserimento dei componenti in metallo tamburato color canna di fucile. Le viti attraversano l'anima in alluminio e vengono serrati tramite dei dadi di sicurezza per una presa ottimale.